29 settembre 2008

Valentino Rossi Campione del Mondo 2008





















Oggi all'alba italiana di una domenica speciale, Valentino Rossi si è laureato Campione del Mondo per l'ottava volta ed ha portato la bandiera italiana ancora una volta sul gradino più alto del podio.
Sul circuito di Motegi, a lui sarebbe bastato anche un secondo posto per essere matematicamente iridato ma ha fatto di più, ha lottato per la vittoria e l'ha ottenuta con una forza di volontà incredibile dimostrando se mai ce ne fosse ancora bisogno, che lui non è un campione ma un eterno fuoriclasse.
Valentino Rossi, dopo due anni di è tornato ad essere campione e giura che non sarà l'ultima stagione gloriosa. Lui ormai è nella legenda di questo sport e trovare le motivazioni per fare sempre meglio e soprattutto per restare concentrato è molto difficile.
Il dottore dal numero 46 è determinato e lascia partecipare tutti alla sua gioia e la sua disponibilità perenne alle interviste ed al gioco lo rende uno di noi, quello che puoi incontrare la mattina per strada e raccontare un fatto, quello che non si monta la testa, quello di sempre, quello degli inizi..
Grazie Vale per le emozioni che ci regali.
Otto mondiali vinti, di cui 6 nella top class e quest'anno porta a casa anche 8 primi posti che vanno ad impreziosire la corona di Re visto anche il degno avversario Stoner che quest'anno non è riuscito a riconfermarsi.

Ecco il video degli ultimi giri della gara di Motegi con la telecronaca di Guido Meda ed il commento di Loris Reggiani.



Ecco la lunga intervista dopo gara, con la maglia "scusate il ritardo"


Nessun commento: