12 gennaio 2009

Victoria e David Beckham fenomeni si, ma solo mediatici.

"David Beckham e sua moglie, Victoria Adams, sono arrivati a Milano. Ieri mattina, infatti, l’aereo sul quale viaggiavano e’ atterrato nell’aereoporto Malpensa : si tratta, ovviamente, di un volo privato, non di linea. Ma questo e’ solamente uno dei vizi ai quali dovremo abituarci durante la permanenza della famiglia Beckham a Milano. Beckham e’ stato accolto all’aeroporto da una folla di paparazzi, pronta a immortalare l’arrivo del giocatore nel nostro paese."


Ecco solo un piccolo frammento di uno dei mille articoli scritti da ogni quotidiano Italiano e non solo all'arrivo del giocatore a Milano sponda rossonera. Il Milan ha pensato bene di "rinforzare" un reparto che di certo non ne aveva bisogno per lasciare scoperto, almeno per ora, una difesa che si regge ancora sul 40enne Paolo Maldini che nonostante la sua cristallina classe, non credo possa reggere ancora per molto.
Questa è chiaramente un'operazione di Marketing colossale che Galliani e Berlusconi hanno deciso di fare mettendo da parte l'orgoglio che un tempo la squadra aveva per una manciata di milioni di euro.
David Beckham, giocatore dei Los Angeles Galaxy, squadra ai margini del mondo calcistico con la quale è ancora sotto contratto, è approdato a Milano per solo 3 mesi.
Non è venuto mica solo come un comune uomo di affari che va all'estero per un lavoro temporaneo, si è portato anche la fedele mogliettina Victoria Adams e tutta una schiera di servi. Ha comprato casa e ogni bene di lusso compreso parrucchiere, ciabatte d'oro per scendere dal letto e tavoletta del "cesso" fatta su mirura per il culetto della sua signora.
Non più un calciatore ma un uomo che ha fatto della sua bellezza indiscutibile il suo punto di forza.
Quando stava a Manchester era un buon atleta ma non un fuoriclasse e iniziata poi la fase di decline è sbarcato a Madrid al Real per poi essere sbolognato in periferia.
Di certo i soldi non gli mancano viste le spese che sostiene ma daltronde in un mondo come il nostro che da ancora luci ai riflettori di Victoria che non lavora piu' da anni non vedo come possa essere il contrario.
Una volta la Adams faceva parte di un gruppo che ha fatto storia tra le ragazzine, le Spice Girls, ma da quando è morto il sodalizio artistico, questa continua a non fare nulla da anni ed ha pensato bene di unirsi in matrimonio al personaggio piu' fotografato della storia del calcio.
Un calciatore non piu' calciatore ma modello e una cantante non piu' cantante ma nulla facente piena di soldi, ecco chi stiamo fotografando, di chi stiamo scrivendo da giorni, ecco chi sono costretti a sopportare i tifosi del Milan e i tifosi tutti quando leggono i vari quotidiani sportivi.
Basta, non ne possiamo più !!!
Ormai sappiamo tutto di questi due: quando si lavano, come camminano, dove fanno shopping, cosa mangiano, che fobìe hanno, dove passano il pomeriggio, cosa indossano in casa se fa freddo e cosa indossano se fa caldo, come curano uno dei cani di Victoria, quanto guadagnano e poi osanniamo David perchè riesce a far gol addirittura in una partitella di allenamento in "famiglia" in un campetto di Dubai dove il Milan ha trascorso il periodo della sosta invernale. Ma stiamo scherzando o cosa? Di sicuro molte più magliette del Milan verranno vendute, lo sponsor pagherà di più le apparizioni e le esibizioni della squadra ma siamo arrivati proprio alla frutta? Non do colpe ai due coniugi perchè giustamente loro fanno quello che possono e guadagnano pure, ma io mi rifiuto di essere coinvolto da questo fenomeno mediatico che prende sempre più corpo ed avanza nelle nostra teste ormai rese vuote. Beckham dovrebbe stare in Italia solo 3 mesi, dicono che è un professionista serio, ma omettono il fatto che si sta facendo le vacanze pagate e che non avrebbe alcuna motivazione, senza contare poi che le interviste vertono più sul sapere cosa fa fuori dal campo che sulla curiosità di sapere cosa riuscirà a regalare alla platea di SanSiro... ......io spero passino presto questi 3 mesi .....indolori !

1 commento:

Unknown ha detto...

Sono con te completamente...ormai mi sa tanto che nel campionato abbiamo 19 squadre più un team stile "harlem globetrotters", una serie di fenomeni da baraccone che vengono qui a svernare...
Dopo il "fenomeno" che non valeva più niente quando lo presero a sheva che ormai non è più un giocatore, poi l'altro "fenomeno da baraccone" (ronaldinho) che segna solo su punizione e su rigore...e neanche sempre (vedi milan-napoli) e ora pure il divo del cinema con tutta la sua corte di schiavi e paparazzi!!
Ma questo era un vizio che avevano già da tempo...ma che vi siete scordati l'extraterrestre??? Quando arrivò in italia non correva nemmeno più...
Comunque, ora basta! Il solo fatto che stiamo qui a discuterne è la prova che ci hanno preso in pieno...dovevano far parlare di sè e ci sono riusciti, tanto sul campo di calcio chissà fra quanto potranno dire di nuovo qualcosa...