21 giugno 2006

L'estate è arrivata, e tutto sembra troppo caldo...

Le torride giornate estive sembrano proprio arrivate e in ogni angolo spunta un tizio che magari si conosce vagamente e ci informa delle condizioni atmosferiche con la convinzione di chi sembra dirti una cosa originale. Un traffico incredibile blocca la citta', la paralizza ed il torrido calore creato dai climatizzatori in funziona macchine spunta dall'asfalto e divampa rendendo impossibile anche la respirazione. Tutti pensano ad abbronzarsi e corrono freneticamente verso la spiaggia piu' lontana possibile come se fosse una questione di vita o di morte e se magari ti scrutano camminare in direzione opposta ti additano come un alieno. In questo periodo tutti sembrano misurare il proprio essere fashion in base al grado di abbronzatura raggiunto e non immaginano che ci potrebbero essere persone, come me, alle quali rendere scura la propria pelle non è che importi poi cosi tanto.
Tutti infila a comprare l'abbronzante piu' adatto, quella crema per far vedere gli addominali, sul tappisroulant con pendenze improbabili per smaltire il cornetto al cioccolato ed il magnum algida per poi essere almeno decenti alla prova costume che solitamente è l'incubo nero della maggior parte della gente ma che nonostante questo nessuno ha la decenza di metterne uno intero che copra il piu' possibile ma tutti sfoggiano il solito bikini.
Telo da mare coloratissimo e pareo alla moda abbinato ad un paio di infradito che una volta messi non li si toglie piu' nemmeno quando poi la temperatura dovesse malauguratamente scendere improvvisamente. Si esce la sera e tra la folla incontri mille persone che ti fermano e per nulla curiose ti chiedono con largo anticipo i programmi per l'estate fingendo di ascoltare ma in fondo solo solo vogliosi di raccontare la loro di estate.
Gia' dal primissimo sole di Maggio tutti vorrebbero essere gia' neri prima di andare in spiaggia ed allora si fanno le lampade trifacciali, le docce solari e poi ustionate pensano aver acquistato piu' fascino mettendo gli indumenti piu' bianchi possibili pur di risaltare il contrasto. Ma che ci andate a fare sulla spiaggia per spalmarvi sulla sabbia con le vostre mille creme solari se poi l'abbronzatura gia' ce l'avete? Perchè ve ne andate in paranoia se poi per due giorni il cielo e' nuvoloso ed il vostro unico pensiero e' quello di perdere una gradazione di colore?
Tasso di umidità altissimo, vento assente, solo a perpendicolare sulla città e quando dopo aver visto una pubblicita' in televisione di un the rinfrescante il tuo unico desiderio è quello di farti fare un gavettone ghiacciato dal primo tizio che passa, arriva quello che come se fosse il 20 Dicembre ed abitasse in Norvegia sulla banchisa ti chiede di poter accendere la sauna. Si esistono questi tipi qui...
Poi ci sono pure quelli che dopo aver sempre reclamato per avere un condizionatore che rendesse la vita meno amara sono i primi a criticare il locale che con la porta chiusa si vanta di avere la temperatura migliore.
Esistono anche questi qui...e pure quelle tipe che fanno ore ed ore di allenamento in palestra oppure in pineta, e sono le prime in fila a cercare la dieta migliore per smaltire quei 10 Kg di troppo , ma quando poi si tratta di salire le scale fino al quinto piano del loro palazzo prendono l'ascensore come se poi quello non fosse moto, oppure si fanno portare la spesa dal garzone....esistono .....
Oggi e' il primo giorno d'estate e spero di non essere assediato dalle temperature altissime perchè non le sopporto proprio, sono come la criptonite per supermen o la punta di frassino per dracula... pagherei per avere un Luglio ed Agosto con temperatura mite , sacrificherei anche il mare....

Nessun commento: