12 settembre 2006

11 Settembre 2001 Chi è stato ?

L’11 settembre 2001 gli Stati Uniti e il mondo sono stati testimoni di un evento catastrofico, il più catastrofico del ventunesimo secolo. Due aerei kamikaze si sono schiantati contro le twin towers di New York (torri gemelle), simbolo economico e politico d’America. Un aereo civile, dirottato, alle 8: 45 colpisce la prima torre. Inizialmente si pensa ad un incidente involontario, ma, dopo 18 minuti un altro aereo civile si schianta contro la seconda torre. Un grosso bruco ha colpito la grande mela, ma, questo è solo l’inizio. Infatti, crolla la seconda torre colpita e a questo punto si capisce che il bilancio delle vittime è molto alto, infatti, sotto la torre ci sono molti pompieri e poliziotti intervenuti per aiutare le vittime delle torri; più tardi anche la seconda torre cadrà; dalle immagini si ha l’impressione che la torre si pieghi su se stessa, dagli avvenimenti accaduti si ha l’impressione che gli Stati Uniti e il mondo intero si pieghino ad un nemico ancora sconosciuto. New York non è l’unica città, però, ad essere colpita anche Washington è mira degli attentatori. Una terzo aereo, infatti, punta verso la sede del Pentagono, anche qui moltissime vittime. Quella sarà ricordata come la più lunga giornata mai vissuta dall’America. Dall'ovest della Pennsylvania, nel distretto di Somerset, arriva la notizia di un quarto aereo dirottato, schiantatosi al suolo. Il presidente George Bush che durante i fatti non si trovava a Washington, tornerà alla Casa Bianca solo alle 16: 22, fino a quel momento gli ordini venivano imposti dall’aereo presidenziale: l’Air force one. Bush incoraggia il paese dicendo: "Siamo una Nazione forte e non arretreremo. Possono attaccare l'acciaio dei nostri edifici, ma non l'acciaio della nostra volontà. Colpiremo chi ci ha colpiti". Migliaia le vittime, migliaia di disperati in cerca dei propri familiari. Il più grande atto terroristico della storia. A questo punto , la parola che è presente sempre più sulle bocche del mondo è : guerra. “Il nemico va piegato, distrutto come le vite umane in quel giorno” dicono i più. Mi chiedo però se valga la pena di distruggere altre vite umane.
Questo è successo 5 anni fa, ma ancora oggi ci sono fortissimi dubbi sulla verità effettiva perchè tante cose non sono mai state spiegate e quasi sono state celate elegantemente .
Quante volta abbiamo visto questa immagine e ci siamo sbigottiti pensando al dolore di migliaia di persone che inconsapevoli lasciavano il mondo dei vivi in un solo istante.
Tanti sono pero' i dubbi sollevati da alcuni diplomatici e dopo studi effettuati si sono aperti alcuni interrogativi le cui risposte sono ancora taciute.
Le Torri gemelle son crollate verticalmente con sbuffi alle finestre sottostante e con un fumo che fuoriusciva dall'altro simile a quello di un implosione piu' che a quello del kerosene contenuto dai serbatoi degli aerei.
Quindi si pensa che le torri fossero state minate sui pilastri portanti con migliaia di bombe precendentemente all'attacco degli aerei.
Come e' possibile che due aerei siano stati dirottati ed in due ore nessun caccia si e' alzato in volo per fermali?
Pochi sanno che la maggiorparte della difesa aerea USA era "casualmente" in Canada ad effettuare simulazioni, come mai proprio quel giorno? Si e' detto che all'interno delle torri i pilastri di acciaio si siano ammormbidito dal calore altissimo (intorno a 1.100 gradi) ed akllora se cosi fosse come mai alcune persone si son salvate scendendo dalle scale interne senza provare alcun fastidio? Si sarebbero dovute carbonizzare all'istante.
Era tutto distrutto, l'aereo, le carte degli uffici, la torre, tutto bruciato, eppure nel giro di 48 ore hanno rintracciato passaporto e documento di identita' dei kamikaze per nulla bruciati.
Non ci stava un arabo in tutte le liste passeggeri, come hanno fatto a dirottare l'aereo ?
Se accantoniamo per un istante NewYork e ci concentriamo sul Pentagono, anche li ci sono stranezze inaudite che nessuno mai e' riuscito a spiegare .
Come faceva un Boeing a viaggiare a 4 metri dal suolo senza creare turbolenze e soprattutto evitando il ponte di 35metri che dista 200 metri dall'edificio?
Piloti espertissimi dell'aviazione americana sostengono che un aereo per viaggaire in assetto costante a 4 metri dal suolo avrebbe bisogno di 5km di rettilinio senza ostacoli, ed il Boeing non li aveva anzi avrebbe dovuto fare una manovra difficilissima per evitare la strada.
Dova sono finite le ali ed il motore dell'aereo? Come mai tutti i filmati dell'accaduto sono stati chiusi sotto chiave dai vertici americani senza che mai sia stato mostrato alcun fotogramma?
Questi e mille altri interrogativi rimangono tutt'oggi dei misteri fitti e credo che rimarranno per sempre irrisolti visto le persone che sono invischiate.
Mi chiedo :" sarebbe possibile che i respondabili americani avessero inscenato tutto per giustificare un attacco all'Iraq con il consenso di un popolo che leso nell'orgoglio ha voglia di rivalsa ?"
Una ipotesi scottante che tutti pensano ma che nessuno mai dice per timore delle conseguenze catastrofiche che una simile affermazione potrebbe scatenare. Viviamo in uno sporco mondo ed una cosa del genere non mi stupirebbe e sinceramente credo di non essere stato nemmeno esaustivo per la vastita di informazioni che avrei dovuto fornire ma che la sintesi di un post mi ha imposto di riassumere grossolanamente.
Cinque anni fa, indipendentemente dalle motivazioni e da chi e' stato il mandante che ha fatto agire Bin Laden, l'11 Settembre 2001 sono morte donne e uomini innocenti che di tutto questo non ne sapevano nulla ed io voglio ricordare proprio loro, tutta quella gente che uscita di casa recandosi al lavoro di buona lena non son piu' rientrati lasciando i propri cari nella disperazione piu' totale. Poveri uomini manovrati da un potere piu' grande di loro che ha creduto di poter gestire e disporre di vite innocenti per tornaconti sporchi e bastardi del Dio Petrolio !!!

Per maggiori informazioni in merito all'attentato all'America dell'11 Settembre 2001 cliccate su questo sito e scorrete la pagina fino in fondo e troverete documenti sconcertanti che se solo presi in considerazione in modo obiettivo bisognerebbe riscrivere la storia :

Nessun commento: