25 settembre 2007

(102)....una miss Italia senza misure....

Anche quest'anno, aimè, hanno eletto la Miss Italia ed ancora una volta non si sono smentiti. Così come il Festival di Sanremo anche il concorso di bellezza più importante della nazione è diventato un appuntamento imprescindibile che hanno reso troppo lungo ed estenuante. Criticare la bellezza di tutte quelle ragazze che si prestano alle telecamere come merce al mercato, sarebbe ingiusto visto che chi più e chi meno sono tutte gradevoli alla vista, ma la cosa che mi chiedo è come mai vogliono fare di un concorso dove dovrebbe regnare l'aspetto fisico, uno spazio dove possa emergere la ragazza più spigliata ed intelligente. Una pura messa in scena, un sistema per fare ascolti e giustificare le tante puntate della finalissima, uno squallido momento di ipocrisia eccelsa mascherata da aristocratico pensiero. Le ragazze, tanto belle e tanto false, parlano in maniera quasi perfetta e lanciano messaggi di pace e serenità e poi fuori dal video oppure alla prima difficoltà si trasformano in belve inferocite senza grazia ed educazione. Ieri sera è stato contestato il verdetto della giuria e non è stato accettato l'atteggiamento dei giurati e senza grazia è stato fatto marcare venendo meno al concetto base di Miss Italia, simbolo di femminilità ed eleganza. Ogni volta che una Miss viene incoronata ci sono sempre polemiche perchè magari la seconda per qualcuno è più bella o la quarta è più affascinante ma nessuno contesta l'eliminazione di quella che ha dimostrato spontaneità e intelligenza nel non essere zuccherosa negli atteggiamenti. Hanno voluto lanciare un messaggio contro l'anoressìa, e su questo sono perfettamente aderente al loro pensiero, ma forse è il modo che è stato sbagliato, forse è la strategìa che non hanno messo bene a fuoco. Miss Italia è stata eletta ed è la più magra di tutte, tanto magra che nemmeno le forme si vedono, niente curve solo un viso splendido e poca femminilità. Non volevano si giudicasse il "lato B" della concorrenti, hanno fatto le solite domande demenziali le cui risposte erano un mix tra l'idiozzia e l'umiliazione per tutti coloro che guardando in tv l'evento, restavano ad ascoltare fingendo di essere soddisfatti. Io non ho visto con attenzione le puntate ma ho ascoltato la diretta e qualche volta mi sono imbattuto nella visione e sono stato tutto il tempo a capire come mai la vincitrice debba vivere un anno di gloria a prescindere, come mai quando viene detto il nome della regina tutte le altre debbano fingere felicità in un abbraccio calorosissimo e straziante quando si sa che è difficilissimo allacciare rapporti sinceri nella vita comune, figuriamoci in quel contesto.
Fortunatamente le lunghe serate sono state allietate dall'imperfetta coppia di lavoro Bongiorno e Loretta Goggi che hanno condotto la chermesse tra mille gaffes e qualche litigio plateale.
Tutti bloccati davanti al televisore in attesa della prossima cazzata ed nel frattempo Mirigliani, quasi alla soglia dei duecento anni, era li in platea a sorridere come un trentenne con la pelle piu' tirata di quella di un tamburo africano.
La bionda, la bruna, la rossa, quella alta, quella magrissima, quella che cammina bene, quella che parla bene, insomma ci stavano proprio tutte e difficile per chiunque sarebbe stata la scelta, ma non venitemi a dire che per eleggere la reginetta d'Italia si debbe conoscere il suo quoziente intellettivo e mettere in secondo piano il "lato B" perchè tanto alla fine faranno sfilate e calendari e non credo che quet'ultimi siano l'inno alla cultura.
Poche di loro hanno poi avuto successo, tutte hanno avuto soldi ma solo qualcuna è riuscita a liberarsi dal fatto che in passato sono state miss ed essere poi apprezzate per altre cose.
Diciamo pure che in un concorso di bellezza dovrebbe interessare solo l'aspetto fisico, e non dovrebbero seguirsi i canoni della moda del momento e di conseguenza vedere se la ragazza ha il "culo" alto o basso diventa importante, vedere se l'addome è piatto o le cosce toniche diventa fondamentale.
Non abolirei questo punto fermo dell'Italia di tutti i tempi, lascerei quindi il concorso, ma lo farei piu' snello e con meno interventi e piu' inquadrature specifiche e senza voti da casa che nessuno potra' mai controllare. Voti palesi e scritti da parte di una giuria molto piu' consistente e competente che non socializzi con le ragazze nei giorni precendenti alle puntate e che resti imperturbabile in ogni occasione. Se una concorrente dovesse ribellarsi dovrebbe essere squalificata e non permetterei quelle inutili domande la cui risposta potrebbe essere smentita alla prima occasione reale.
Abolirei tutte quelle fasce che vengono date come premio di consolazione finale per le escluse che sembrano prendere bene la sconfitta ma che in realtà, ferite nell'orgoglio, tramano vendetta nei giorni a seguire. Ma infondo è giusto che sia così visto che nessuno va a fare ore di prove e stacchetti stupidi solo per partecipare...solo la vincitrice avrà la gloria, e nemmeno sempre...
Un'altro scandalo è pure la corona e lo scettro, migliaia di Euro per una stronzata, ma questo è un'altro discorso che rimando per mancanza di tempo e di volontà.
In Italia cambia tutto, anno dopo anno ma solo poche cose restano immutate : il festival, miss italia e i politici ladri ...



22 settembre 2007

(101)....le Piramidi e i loro misteri...

Da sempre mi interesso ai grandi misteri della Terra che da secoli arroventano discussioni tra scenziati con diverse correnti di pensiero.
Mille spiegazioni e tutte che apparentemente potrebbero apparire giuste ma che in fondo presentano delle piccole crepe che non fanno mai chiudere del tutto il cerchio, sempre qualche sbavatura ci lascia perplessi.
Le piramidi, i cerchi nel grano, il triangolo delle Bermude, Stonehenge, l'aria 51, insomma ci sono cose che non si riescono a spiegare con certezza e le congetture strane per dare una spiegazione logica mi affascinano moltissimo. Qualcuno attribuisce la paternità di fenomeni strani agli alieni che seguendo un progetto divino, anni fa, erano sulla terra ad aiutare i poveri terrestri; qualche altro invece cerca di capire in maniera piu' umana e da spiegazioni tra le piu svariate.
Quale sarà la verità ?
Come è possibile trovare, tra le spighe di grano, delle forme così perfette che viste dall'alto sembrano simboli religiosi ? Come mai nel Triangolo delle Bermuda succedono sempre strane sparizioni ? Cosa ci sarà effettivamente nella famosissima Aria51? I monoliti di Stonehenge come possono essere stati trasportati per chilometri e come abbiano potuto formare uno schema così perfetto?Le Piramidi Egiziane sono opere volute dai Faraoni o risalgono a molto tempo prima ? Mille domande ed altre ancora passano dalla mente di ognuno di noi e forse troveremo la morte ancor prima che almeno un mistero venga mai svelato.
Ieri mi sono imbattuto in un filmato molto interessante sulle Piramidi e la Sfinge Egiziana, commentato dal sig.Fo.
Egli dava delle spiegazioni lineari ed abbastanza semplici che mi hanno aperto glio occhi e mi fanno propendere in maniera manifesta verso la sua teoria.
Per motivi economici e di amor della patria, gli egiziani tendono a voler attribuirsi la paternita' delle loro opere ma segni evidenti ne dimostrano il contrario.
Le Piramidi furono costruite circa settemila anni prima di quanto dicono gli egiziani, quando la civilta egizia ancora non esisteva e quando il periodo delle grandi piogge aveva reso paludoso la gran parte dell'Egitto e la zona della piana era completamente allagata. L'erosione delle rocce della Sfinge, ad esempio, denota una forma circolare e levigata, tipica di quella dell'acqua più che del vento del Sahara. Le Piramidi non erano, inizialmente, delle tombe ma delle strutture che permettevano attraverso il condotto di prelevare l'acqua nel sottosuolo senza che essa fosse inquinata dalla palude.Non avevano la punta ma erano tronche come quelle Messicane ed avevano anche una funzione di protezione del cibo dall'umidità ed anche di protezione del popolo contadino dalle invasioni nemiche. Si arroccavano sopra e lanciavano dall'altro dei massi per far desistere il nemico dalla scalata.
Moltissimi anni dopo, la civiltà egiziana se ne appropriò e ne fece tombe dei faraoni che decisero di far terminare la costruzione con una punta e lo testimoniano la diversa età delle pietre della parte alta rispetto a quelle della parte bassa. Non sono mai stati trovati corpi di defunti Faraoni all'interno delle tombe piramidali.
All'interno delle Piramidi son stati trovati dei geroglifici strani, piu' vecchi di molti anni rispetto a quelli esterni e questa è una prova evidente del fatto che chi l'ha costruita non è lo stesso popolo che l'ha completata all'esterno.
Anche il modo di costruirle è molto discusso ma la tesi piu' credibile, a mio modesto avviso, la dice sempre il sig. Fo.
Sostiene che i grandi blocchi di monoliti siano stati trasportati sull'acqua facendoli galleggiare e fatti salire grazie alla spinta dell'acqua all'interno della condottura creata ad arte al centro della struttura. Certamente è un'oprara davvero ingegnosa ma se ci sono qualcune le deve pur aver fatte.

Certamente e' affascinante ipotizzare e sognare certe situazioni, e capire come potevano popoli di migliaia di anni fa, progettare simili strutture e se ad esse ne attribuivano significati religiosi oppure se erano solo frutto della vanità di uomini potenti oppure ancora se era un mezzo per lasciare a noi il segno del loro passaggio.
Mi piacerebbe fare un viaggio nel passato e poter poi divulgare con passione e certezza la verità a tutti coloro che vivono per analizzare e sperimentare queste cose.
Tantissimi altri fenomeni della Terra mi piacerebbe vivere ma focalizzerei l'attenzione sulle piramidi , Egiziane o Messicane, e la Sfinge. Un giorno non lontano dovro' proprio sul posto a fare delle fotografie, respirare quell'atmosfera megica con la speranza che sia proprio come me lo immagino io.
Io voglio sapere, io desidero venire a conoscenza di cose di cui l'umanità ancora si sta chiedendo. Mi piacerebbe qualche mattino presto fare un incontro con un alieno, avvistare una navicella spaziale, fotografare dei raggi impensabili , insomma sono amante dell'ignoto. Non ho bevuto e non uso sostanza stupefacenti e dico proprio sul serio. Hai mai sentito parlare delle "foggara" ?
La foggara è una piccola ma lunga grotta artificiale dalla quale sgorga l'acqua senza che ci sia una sorgente all'inizio del tunnel. Il funzionamento non è stato compreso appieno ed è oggetto di studio per riprodurne il meccanismo ai tempi nostri. In corrispondenza del tunnel sotterraneo, in superficie si trovano delle costruzioni simili a piccoli e stretti pozzi, situati a circa 8-10 metri l'uno dall'altro, che comunicano con il tunnel principale. Sembrerebbe che per effetto dell'inclinazione del tunnel e della differenza di temperatura, l'umidità si accumuli lungo la foggara per dare all'ingresso della grotta un piccolo rivolo d'acqua.
Bene queste foggare sono opera di gente intelligente, che aveva mente pensante ed ingegnosa, la stessa gente che ha costruito le piramidi.
Io continuo a studiare questi fenomeni, ho sete di sapere ancora di più....non rimanere chiuso nelle tue quattro mura e vivi la Terra e le sue forme, cerca di essere parte di questa esistenza venendo a conoscenza di cose che potrai poi tramandare. Abbiamo davvero una storia alle spalle incredibile e chi sa cosa ci aspetta in futuro......

17 settembre 2007

altri.....100 di questi post. Grazie

...the zHeNjo bLog dEpaRteMenT...
EVENTO ....questo è il post numero 100 ! ! ! ! ! !

Il mio blog oggi è in festa ed a lui è dedicata l'immagine dei fuochi d'artificio virtuali. Cento comunicazioni, cento momenti unici, cento riflessioni tutte da leggere e da vivere con me ed io con te che leggi.
Qualcuno mi ha fatto i complimenti per la costanza e l'abnegazione, e mi ha detto cheoggi tutti hanno un blog ma curarlo periodicamente è difficile perchè il più delle volte la noia prende il posto della voglia di comunicare.
Io non ho fatto sforzi, non mi sento un eroe ne tantomeno una persona da etichettare come stoico, ho fatto solamente quello che mi son sentito di fare cercando di trasmettere più emozioni possibili ma non per ricevere un applauso ma semplicemente per il gusto di regalare qualcosa di me a colui che gentilmente passa di qui.
Cose belle o brutte, fatti inutili o eclatanti, situazioni difficili o imbarazzanti, momenti sportivi o drammi quotidiani, insomma il mio blog non ha una strada precisa da seguire, non è mono tematico, anzi .
Qualche volta il mio raccontare è piaciuto apertamente, altre invece è stato criticato con durezza e con affermazioni molto pesanti.
Io accetto entrambi, anzi presto più attenzione alle critiche negative, se fatte con eleganza e con lo spirito giusto, per migliorarmi sempre di più e far leggere concetti in maniera sempre piu' raffinata.
Non ho la pretesa di essere uno scrittore, un letterato o un poeta ma umilmente esprimo quello che mi passa per la mente.
Scrivi istintivamente quando ho una ispirazione forte, guardo la tastiera del PC e digito velocemente i tasti per non far sfuggire il concetto. Mi concentro e mi isolo come se avessi una voglia irrefrenabile di non avere veli, di non usare troppo la diplomazia, di gridare senza che nessuno mi facesse cenno di abbassare il tono della voce, di non essere censurato dai mille passa parola.
Se i concetti sono interessanti, profondi, stupidi, banali, materiali o spirituali, espressi in maniera corretta o con qualche errore , questo decidilo tu, e se vuoi fammelo sapere.
Non rileggo mai quello che scrivo proprio per voler dare un senso di immediatezza al fiume di pensiero che dall'apice della mia testa sta andando a valle per acquietarsi. Amo la diretta delle cose ed un filmato provato piu' volte e' talmente perfetto da sembrare estremamente finto. La vita non viene provata, ma la si vive di volta in volta, attimo per attimo senza la possibilità di leggere in precedenza il copione e difficilmente ci viene data la possibilità di riprovare la scena. Il mio blog è proprio così, un pezzo della mia vita, un angolo che solo chi ha il tempo e la volonta puo' apprezzare e non abbandonare mai.
Con questo 100esimo post vorrei dire GRAZIE a tutti coloro che mi hanno letto poche volte, chi mi ha seguito con attenzione, chi ha atteso che riscrivessi, chi mi ha detto bravo e chi mi ha intimato di auto censurarmi. Un grazie a tutti coloro che hanno fatto di questo posto un suolo per passeggiare ma non da calpestare, un cielo ricco di anime che dall'alto scrutano le miriadi di lettere messe una dopo l'altra con senso logico.
Grazie al mondo che mi permette di trarre spunto, grazie alla mia mente che elabora i pensieri, grazie a te che li leggi, grazie al provider che li contiene. Se permetti, vorrei ringrazziare anche me stesso, ma non per la costanza o la solita voglia di mettere in luce fatti strani ma semplicemente perche se non mi scrivessi continuamente non riuscirei a conoscermi ancora meglio. Mi capita, a distanza di tempo, di rileggere alcune frasi da me scritte e di meravigliarmi per il loro contenuto e qualche volta ne rimango attonito per il cambiamento di veduta che la vita mi ha regalato.
Sono arrivato a questo prestigioso traguardo dei 100 post grazie a me e grazie a te. Ce ne saranno altri ancora e spero che tu ci sia anche alla festa del 200esimo, ma e' presto per pensarci.
Qualcuno mi ha chiesto di esprimere un desiderio ed io ci ho pensato per qualche istante, ma nemmeno poi piu' di tanto ed ho risposto :" spero che in seguito, tutti coloro che hanno la bonta di scrivere un commento, abbiamo la compiacenza di firmarlo, perche non ci sta nulla di piu' brutto che non poter attribuire una paternità ad un pensiero e non ci sta nulla di piu' meschino che scagliare la pietra per poi nascondere e ritrarre la mano."
Chiunque è libero di scrivere commenti, senza moderazione da parte mia, quindi utilizzate questo potere ma non abusatene ingiustamente perchè non scrivo per raggiungere la gloria terrena o per pubblicizzare dei miei libri ma solo per sentirmi piu' libero e leggero. Grazie .
Adesso godiamoci tutti insieme i fuochi d'artificio fatti appositamente per me....AUGURI ZHENJO

11 settembre 2007

(99)...6 anni da quell'attacco alla civiltà...

11 Settembre 2001
RICORDIAMO LE POVERE VITTIME
RICORDIAMO QUESTO ATTACCO ALL'UMANITA'
RICORDIAMO QUESTO SCEMPIO
RICORDIAMO IL PRINCIPIO DI UNA INUTILE GUERRA
RICORDIAMO IL DRAMMA E LO STUPORE
RICORDIAMO LA TRAGEDIA DI MIGLIAIA DI FAMIGLIE
RICORDIAMO

....e mentre ricordiamo poniamoci qualche domanda importante:
"chi è il mandante di tutto questo?"
"chi ha voluto tutte queste vittime innocenti?"
"che scopo aveva quest'atto terroristico?"


guarda il filmato con attenzione e dopo rifletti attentamente
e cerca di analizzare con un ottica differente quello quello che ti hanno sempre voluto far vedere.
Incominciamo tutti noi ad aprire finalmente questi occhi !!



09 settembre 2007

(98)... salendo in cima ad una montagna...

Immagina che un giorno tu possa sederti in cima ad una vetta che ancora non esiste ed estraniarti da ogni cosa e di non dover sopportare il peso delle conseguenze delle tue azioni ne tanto meno dei tuoi pensieri. Immagina di essere una entità che puo' permettersi di giudicare ma di non essere condannato, immaginati freddo e coerente, sentiti deciso e chiudi gli occhi solo per un istante ed incomincia a riflettere. Non esiste il tempo, ha libertà di guardare e sussurrare ma non sei Dio. Immagina di entrare nella tua vita e guardare quella persona che adesso non sei piu te. Guardati, guarda come agisce e senti le cose che dice. Incomincia ad immedesimarti ma spietatamente modifica qualcosa seguendo la giustizia e non gli affetti e poi paragona i tuoi sorrisi e le tue angosce con quelle degli altri terrestri e cerca di relativizzare. Molte volte mi sembra di poter fare una cosa di questo tipo ed incomincio a farneticare e cospirare nella mia mente fino ad entrare negli angoli piu' nascosti della mia testa. Quante cose inutili facciamo, quante le rendiamo più importanti di quello che sono , quante azioni strane da poter cancellare, quante paure evitabili e quante perdite di tempo per cose o avventure che non ci portano da nessuna parte. E poi come se avessi un videoregistratore vorrei mandare per qualche mese avanti la mia vita e capire cosa farò e dove andrò e che strada sceglierò e contemporaneamente analizzare con attenzione i vari passaggi intemedi. Mi chiedo se, pur sapendo che la via giusta non è quella che si sta attraversando, la si percorrerebbe lo stesso con la speranza di essersi sbagliati o se invece si cambiasse repentinamente per provare prima il piacere giusto del dopo. Mi spiego meglio con un esempio pratico : se per assurdo sapessi che nel tuo futuro ci sta un destino da avvocato, continueresti lo stesso a studiare Medicina con la speranza che questo futuro possa cambiare o lasceresti la facoltà pur perdendo qualche esame e ti dedicheressti alla legge ? Voglio dire che qualche volta pur tornando in dietro non sempre si perde tempo ma paradossalmente si potrebbe evitare di sprecarne altro. Questo è un concetto molto particolare che solo chi è riuscito a sedersi su quella vetta può capire a pieno e di conseguenza analizzare filosoficamente.
Riusciresti a dare giudizi sensati senza il timore di subire il volere di qualcuno che piu' potente di te riuscirebbe prima a zittirti e poi a fartela pagare ? Ci sono tante cose a questo mondo che andrebbero spiegate una volta per tutte a voce alta e senza che gli anni si mangino la voglia di sapere e che il dimenticatoio si arricchisca di cose incompiute.
11 Settembre 2001 che cosa è successo realmente ? Io lo so, e molti altri lo sanno ma pur dicendolo si fa finta di chiudere un occhio e tapparsi entrambe le orecchie. Io ho letto e visto i filmati e la mia logica distaccata mi dice che hanno voluto farci credere storie finte che non esistono un po come la trama del film "sesso e potere" con Dustin Hoffman e Robert DeNiro in cui, in tempo di elezioni, per depistare il giudizio della gente in merito ad uno scandalo che vedeva coinvolto il presidente stesso, si sono inventati una finta guerra per poter far nascere il senso di rivalsa di ogni americano ed appoggiare, votandolo, colui che fino a due minuti prima era tacciato di un crimine.
In questo caso, nella realtà, la guerra in Iraq esiste davvero ma quello che è stata tutta una sporca messa in scena è l'attacco alle Torri Gemelle, l'attacco al Pentagono e quel finto Boing cadito dai cieli della Pensylvenia.
Ridicole le spiegazioni che tendono a giustificare le conseguenze e ridicoli noi a credere a tutto questo. Io non ci credo, non ci ho creduto nemmeno per un istante ed ho sempre immaginato che pur di acquisire sempre piu' potere, il presidente, era disposto ad uccidere propri connazionali. Uno scandalo e la cosa ancora peggiore è che difficilmente verrà accusato e quand'anche succedesse sarebbe del tutto inutile. I potenti hanno soldi per comprare anche la legge della terra mentre i poveri pur essendo innocenti non avranno mai giustizia.
Se solo potessi analizzare sapere fatti che adesso non so con certezza, andrei a capire tante cose...
Come mai sugli omicidi strani si indaga con mezzi sempre più sofisticati e si scoprono sempr emeno gli assassini ? Via Poma ad esempio è uno scandalo, dopo 17 anni ancora si cerca di capire se il fidanzato aveva un alibi o meno. Cogne lo stesso, dopo anni gli inquirenti son riusciti a far diventare una madre da assassina in preda a raptus a scrittrice di romanzi sempre sorridente che se ne sbatte di quel povero ragazzino massacrato.
Come mai si vendono comunque le sigarette e poi lo stato stesso fa scrivere sui pacchetti che nuoce gravemente alla salute ? Non si farebbe prima ad eliminare il male alla radice?....no perchè son miliardi che servono a pagare stipendi esorbitanti a politici che non lo meritano.
Ma sapete che in Italia ci sono tanti politici indagati che stanno ancora espletando le loro funzioni ?....cosa aspettano a mandarli a quel paese ? Che fine hanno fatto le autovetture che non inquinano? Quelle che non hanno bisogno dell'oro nero per camminare? Certo è che fanno dibattiti su dibattiti per farci risparmiare nel fare la spesa e poi ci inculano, scusate il termine, con la benzina che e' arrivata a prezzi esorbitanti ed ancora non tolgono l'accisa messa dopo la seconda guerra mondiale per la ricostruzione del Paese
che dimezzerebbe il costo al litro della benzina. Credo che il Paese sia ricostruito, adesso stanno costruendo il loro palazzi. Vabbe ma i politici questo non lo calcolano e decidono , per il bene di tutti, di continuare a tassare il cittadino per ogni misero bene....e per adesso mi fermo qui.
Io scendo da quella cima, ho visto abbastanza per oggi, e son certo che al mondo torno piu' incazzato di prima ma di sicuro piu' consapevole che per vivere bisogna saper combattere. In cima alla montagna ci tornerò ancora.....

03 settembre 2007

(97)...l'Estate 2007 è già finita....

Una notte incredula, pienda di contraddizioni che annichiliscono persino gli animi più vivaci, e silente l'estate se ne va. Una folata di vento improvvisa ed un'altra subito dopo sembrano voler metaforicamente spazzare via quel caldo che opprimente regnava nei giorni passati. Il mare incomincia ad incresparsi e la notte diventa strana, rumorosa, solitaria ed i suoi colori tenui lasciano il posto a quelli piu' forti e marcati.
L'estate se ne va e la vita continua con i soliti impegni quotidiani e gli ostacoli da superare con vigore mentre il tempo scorre impaziente e non apetta mai.
Certamente ancora l'inverno non è arrivato ma in quest'epoca in cui il clima sta cambiando e le temperature subiscono sbalzi termici improvvisi, mi sembra di essere lanciato , pur restando fermo, da un posto all'altro del mondi nel giro di pochi minuti e di dover indossare prima un costume da mare e subito dopo una bella sciarpa colorata a proteggere una gola debole.
Si, il detto che dice "non esistono più le mezze stagioni", è proprio vero. Mi sembra ieri che chiuso in casa cercavo il fresco di un climatizzatore acceso ed invece oggi sono qui che cerco un angolo di tepore per digitare qualche frase. Il tempo vola e le stagioni si susseguono incalzantemente e la mia vita muta, si evolve , si colora e diventa piena di musica. Non amo molto l'estate torrida, e nemmeno quella umidiccia; non amo chiudere improvvisamente le mie quotidiane abitudini in un cassetto per adeguarmi a mesi in cui tutto e' diverso e ci si lascia andare al dolce far nulla che dopo tanto poi stanca. Si sembra un paradosso ma io senza far nulla di preciso mi stanco, mi annoio, non mi rilasso e quando poi tutto questo incomincia a diventare parte della nuova quotidianità, questa diventa vecchia e bisogna ricominciare senza lamenti.
L'estate si organizzano i viaggi e si visitano posti nuovi e si fa a gara a chi esibisce la meta piu' stravagante come se poi dovesse ricevere un premio alla speciale originalità. Tutti nudi sulle spiaggie, si cammina sul bagnasciuga mostrando il fisico preparato in palestra, sia uomini che donne, e con occhiali sempre piu enormi che si allargano fino quasi a coprire tutta la faccia fanno un passo dopo l'altro come se fossero in cerca di qualcosa.
Sulla sabbia si gioca a racchettoni e sugli scogli si arde sotto un sole cocente attendendo il momento giusto per fare un tuffo rinfrescante mentre in lontananza il venditore di cocco si avvicina .
L'estate sembre avere con se il dono di far diventare belli tutti e con le sue giornate piu' lunghe accarezza dolcemente la pelle di chiunque con la brutalita di un ariete implacabile ed ogni anno allora sono costretto a fare la guerra a questi raggi che insolenti mi si avvicinano mentre io cerco invano di sfuggirli.
Eccoci qui, adesso fa piu fresco ed e' arrivato settembre e con esso anche le mie idee, i miei pensieri strani ed arzigogolati che talvolta belli e talvolta brutti allientano o rattristano i miei minuti di riflessione.
Tutto ricomincia e ci si racconta le esperienze e tendenzialmente la gente mente e pur di far apparire la propria estate la migliore di chiunque è disposta a ridere di esperienze anche le piu' tragiche. Io no, riesco ad essere obiettivo e dico la verità sempre. L'estate di quest'anno è volata tra l'afa e l'umido, tra una sdraio ed una passeggiata, senza traffico per le strade e con qualche immancabile scontro verbale. Barcellona con Rò è stata la perla di questi tre mesi e poi tutto il resto è stato un piacevole contorno.
L'estate sembra essere finita e non ci resta che ricordare i momenti carini per fissarli nella mente e poterli raccontare fra qualche anno agli amici. Ricordiamo, ricordiamo, ricordiamo ma attenzione apriamo gli occhi perchè la vita adesso si fa più veloce e frenetica e mentre il freddo ci sorprende noi silenti immaginiamo le prossime avventure... E' finita l'estate, è arrivato settembre ed il bLog riprende vita con un turbinio di novità ed emozioni ....