04 novembre 2008

Gli AUTOVELOX pagano gli stipendi dei vigili

A cosa servono i limiti di velocità?
Sicuramente a rendere più sicure le strade ed evitare che pirati incoscienti facciano danni a cose e persone.
Sono discutibili nella loro misura troppo restrittiva ma è giusto che vadano rispettati anche se poi mi devono spiegare perchè vengono fatte automobili scattanti e veloci se poi non è consentito accellerare più di tanto.
A cosa servono gli AUTOVELOX ?
Dovrebbero e ci tengo a precisare DOVREBBERO, sevire da deterrenti.
Avrebbero la funzione importante di far rallentare per preservare la propria vita e quella degli altri ed invece vengono utilizzati dai comuni con uno scopo poco nobile.
Gli autovelox vengono posizionati dalla polizia in posti nascosti senza essere segnalati allo scopo di infliggere multe pesanti a chiuque passi al di sopra di un limite, e riempire le casse di un comune che è sempre più assetato di soldi.
Perchè nasconderli? E' vero che la velocità andrebbe rispettata da tutti, ma è anche vero che un limite di 50km/h non è possibile mantenerlo su una strada a lunga percorrenza come la 16bis all'altezza di Torre a mare.
Discuterei invece di quanto a norma sono gli ingressi delle ville che danno direttamente sulla strada. Nello specifico bisognerebbe fare delle complanari.
Oggi le forze dell'ordine fanno di tutto per "rubarti" soldi che poi i malviventi che non hanno nulla da perdere non pagheranno mai, mentre noi gente tranquilla che ama stare sempre in regola, puntualmente paga senza discutere.
Gli autovelox molte volte non sono a norma, non vengono tarati bene e non sono mai segnalati e come se nulla fosse continuano a scattare foto impietosamente per pagare gli stipendi dei vigili urbani più che per far andare piano gli automobilisti.
Come mai nelle vicinanze delle festività aumentano, statisticamente, le multe a chiunque con tolleranza zero ?
Riflettiamo su questa cosa. E' scandalosa !!
La gente lavora, si impegna e poi gli autovelox non la fa più mangiare perche a godere deve essere il comune, meschino e impavido.

Ed allora, per tutti coloro che sono stati colpiti in maniera feroce consiglio due cose:
- andare piano e rispettare i limiti di velocità
- osservare questo video qui sotto e imparare qualcosa su come neutralizzare i laser degli autovelox




in questo video invece JOELE DIX a ZELIG nel Novembre 2007
spiega ironicamente (ma nemmeno poi tanto) quello che in altre parole ho scritto sopra...
ascoltate è interessante.


Nessun commento: