06 maggio 2006

Odo silenti voci lontane dalla Palestra.....

Improvvisamente vengo accolto da una notizia che sinceramente non mi aspettavo e che inauditamente ha destato la mia attenzione. Ho voluto capire le ragioni ed ho indagato sul perche di tale atteggiamento e mi sono pure interrogato internamente per meglio analizzare l'accaduto, ma non c'e' stato proprio nulla da fare.
Quando la gente non sa cosa dire, quando la gente usa gli altri per farsi scudo delle propre debolezze e sceglie bersagli comodi per mascherare le proprie scelte, quando la gente non affronta le problematiche a viso aperto,
quando la gente non ha una forte personalità,quando la gente è pecora, allora è proprio allora che per me quella gente non vale nulla, ma proprio nulla.
Per quel che mi riguarda sono sempre aperto al dialogo e le critiche le accetto sempre, soprattutto in ambito lavorativo, perchè nonostante possano fare male, se prese con inteligenza aiutano a crescere e a migliorarsi sempre di più.
Quando però queste critiche vengono mosse da qualcuno che non dovrebbe farlo allora incomincio a diventare molto cattivo al punto da annullare completamente la persona.
Quando una persona scherza con un'altra, quando si ride insieme e si fanno discorsi seri significa che ci sta un rapporto di conoscenza che va oltre un determinato rapporto tra lavoratore e fruitore del lavoro stesso ma tutto questo, qualcuno non lo ha rispettato ed ha voltato le spalle nel modo più complicato ed irresponsabile possibile. Una persona che si e' candidata alle elezioni universitarie qualche mesetto fa e che ha mentito spudoratamente per un pugno di voti e che poi appena gira l'angolo quel sorriso ebete si cancella come per incanto dalla sua faccia per tramutarsi in faccia da paraculo, non merita di essere considerata degna, non merita rispetto e di sicuro ha tanto da imparare dalla vita. Tutta una razza di ipocriti e volta faccia, i politici, che si vestono con il loro vestito piu' bello per affrontare la gente come se le peripezie della vita quotidiana non li sfiorassero proprio ma che invece prendono per il culo il mondo intero.
Quasta ignobile persona si e' stata scoperta a sparlare di me in qualità di istruttore per giustificare il fatto che ha cambiato palestra invece di motivare il cambiamento con il fatto che ha trovato convenienza in quanto paga meno. Io ho sempre sostenuto che ognuno e' libero di fare le proprie scelte ma che non ha il diritto di infangare il lavoro o l'onore di altra gente solo per mascherare la sua pochezza come uomo.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno difeso, e sono in tanti, e ringrazio tutti coloro che hanno capito. E' facile dire male, e' la cosa piu' semplice, ma un giorno queste cose le vorrei sentire in faccia per meglio guardare negli occhi di una persona che mente pure a se stesso ma che alla fine dopo varie peripezzie subira' la legge del contrappasso ed un bel giorno lo guarderò e sorriderò beatamente gridandogli:"COGLIONE , VERGOGNATI , PEZZENTE...!"...
Ho una speranza, quella di vedere la gente essere sincera sempre, essere discreta, essere coraggiosa ad affrontare le difficoltà, essere presente al fianco di chi ha bisogno ma soprattutto aspetterò con ansia il giorno in cui nessuno decidera' di fare cose solo perche gli altri desiderano che le si facciano. Vorrei vivere perchè lo gradisco, ma vorrei farlo a modo mio con impegno e dedizione ma senza mai dovermi vergognare di quello che decido....

Nessun commento: