25 aprile 2006

I perchè della vita by zHeNjo (1°parte)

Avete mai provato a viaggiare in macchina e prendere la cartina geografica del posto per individuare il punto preciso dove dovete arrivare ?
Bene il "dramma" arriva al momento di ripiegarla perchè quasi mai nessuno riesce a ritrovare il percorso giusto a ritroso per renderla nuovamente sottile con le giuste pieghe. Non si sa perchè ma le cartine geografiche dopo averle utilizzate diventano sempre piu spesse fino a diventare appallottolamenti riposti nel cruscotto dell'automobile.
Avete mai provato a trovare i pezzi di vetro di un bicchiere infranto sul pavimento ? Anche se vi mettete di impegno massimo dopo aver preso i pezzi più grossi restano per anni quelli più piccoli che nonostante raccolti con cura si ritrovano spesso dopo qualche mese sotto un tavolo oppure in un angolo nascosto dell'appartamento.
Avete mai chiesto ad un giornalaio se avesse un mensile ?
Lui risponde sempre che non ne ha idea e da la possibilita' di cercare tra i mille inserti che alla rinfusa ha sparsi nell'edicola. E' un po come se andassimo dal farmacista e chiedessimo un medicinale di uso non frequente e lui con calma ci rispondesse che visti i molteplici articoli non ha la possibilita' di averli catalogati e ci desse quindi la possibilta' di aprire i cassettoni al fine di trovare quello che cerchiamo e comprarlo,
sempre che quando dopo ore di ricerche lo abbiamo scovato il dolore lo abbiamo ancora.
Avete mai pensato al perchè vendono le sigarette se poi sopra ci scrivono che di li a poco si potrebbe morire di cancro? E' un po come se andassimo al supermercato e sull'etichetta della carne ci fosse scritto :"attenzione questa e' carne di Mucca Pazza" oppure "attenzione con questo pollo si agevola la trasmissione del virus dell'aviaria".
Capisco bene che lo stato ci guadagna moltissimo dalla vendita dei tabacchi in generale ma se proprio fa cosi male perchè arricchirsi alle spalle del cittadino? Perchè intossicarlo a caro prezzo e poi punire gli spacciatori di cocaina? Mi chiedo se un giorno dovesse essere monopolio di stato pure la cocaina verrebbe legalizzata?
Avete mai letto un'estratto conto della banca? Bhe vi consiglio di farlo perch' vi verrebbe davvero da ridere amaramente a leggere tutti i soldi che ci tolgono tra tasse e bolli e soprattutto a vedere il quantitativo in denaro di interessi maturati sul capitale del conto corrente.
Delle volte mi viene di telefonare alla banca e chiedere al direttore di eliminarmi definitivamente gli interessi di 0,05 euro al bimestre cosi non distraiamo il compioter in calcoli inutili. Ve li regalo !
Avete mai assistito alle richeste che fanno le persone svogliate quando si devono allenare in palestra? Cercano qualsiasi alibi pur di sentirsi bene e non avere lo scrupolo di essere rimasto in poltrona. Non si allenano mai, ma proprio mai e quando lo fanno lo fanno malissimo e per poco tempo e poi chiedono che il 25 dicembre, il 31 dicembre, l'1 gennaio, a Pasqua e Pasquetta, 15 agosto, la palestra e' aperta e quando chiaramente gli si risponde che e' chiusa cadono in fintissima depressione ma appena soli fanno salti di gioia che solo quelli fanno perdere piu' energia e calorie di qualsiasi allenamento.

Nessun commento: