02 aprile 2006

Il piccolo Tommaso è morto.... silenzio si riflette..

Tommaso è stato trovato dopo mille ricerche e vari interrogatori che da giorni gli inquirenti stavano sostenendo all'impazzata.C'è un piccolo particolare che rende la vicenda non a lieto fine, un particolare squallido e tremendo ancora piu' del gesto di rapimento commesso esattamente un mese fa. Il piccolo Tommy è MORTO !
La notizia mi ha scosso e mi ha fatto ancora una volta riflettere sulla fragilità della vita che improvvisamente può volgere al termine anche per il volere di gente che come se non bastassero le tante sciagure hanno voglia di aggiungerne sempre altre.
Un piccolo bambino indifeso è stato massacrato senza scrupoli ed a sangue freddo come se fosse un oggetto inutile ed abbandonato. A nulla son serviti i suoi occhi lucidi, la sua bocca dolce, le sue manine dischiuse che non capivano, a nulla son servite, a nulla perchè questi bastardi lo hanno comunque colpito senza farsi problemi.
Tutti speravamo nel ritorno a casa di Tommaso affinchè potesse continuare a correre e ridere come fanno tutti i bambini che senza peccato giocano innocentemente nei prati della vita.
Non gli è stato concesso ed allora siamo qui a ricordarlo per quello che possiamo ma consapevoli del fatto che crimini di questo tipo purtroppo continueranno ad esserci e gente scellerata come gli assassini del piccolo Tommaso dimenticheranno facilmente ed altri emuleranno simili scempi.
Il bambino piangeva in seguito alla caduta dallo scooter che i rapitori avevano utilizzato per fuggire ed invece di calmarlo oppure lasciarlo li per terra, indifeso ma almeno vivo, hanno deciso brutalmente di mettere a tacere quella creatura a colpi di pala e poi sotterrarlo come un ferro vecchio sperando di farla franca senza nemmeno abbandonare il piano di riscatto.
Menti malate che tra l'altro intervistati dai giornalisti fingevano candidamente di nulla e lanciavano appelli "a loro stessi" affinche il bambino fosse restituito alla propria famiglia addolorata.
Sulle dolci note di una canzone soave, voglio immaginare Tommaso raggiungere il cielo ed esistere oppure essere esistito senza rimpianti per quello che ha perso qui sulla terra.
Una vicenda dove tutti abbiamo perso, nessuno ha vinto.
Davvero incredibile dove puo' arrivare la cattiveria umana, ma non mi stupisco per gli atti compiuti brutalmente visto che oggi di cose gravi ne accadono ogni giorno e sempre piu' brutte, ma mi rammarico per la mancata opportunità di vivere data ad una creatura di 18 mesi che e' stata strappata alla famiglia che vivrà nel dramma per sempre.
Come potranno dimenticare? Ma vorranno poi dimenticare?.....gesti di pochi secondi ma che danneggiano ogni azione futura, che annullano tanti sacrifici fatti, che cancellano una vita e lasciano tanti piccoli ed atroci ricordi di una creatura che non è possibile piu' abbracciare.
Ciao Tommaso, cerca di dimenticare l'ultimo attimo, non soffrire.....
La luce si è spenta quando ti hanno strappato a tua madre e tu timoroso immagino che non capivi cosa stesse accadendo quando uomini grandi ti hanno preso e con te in braccio scappavano con un motorino. Che gente di merda, ma tu questo sono sicuro che non lo hai pensato perchè non immaginavi un simile gesto, non immaginavi un comportamento cosi estremo....
Lo avete ucciso e sotterrato , ma come vi sentite la notte quando la vostra coscienza prende spazio nel vuoto della notte con il silenzio che incombe? Come avete fatto a farlo senza riflettere, come avete fatto a finfere di nulla, come avete vissuto i momenti appena dopo la morte ?
......ed ora chiuso in me stesso penso alla vita in generale, e immagino me stesso in altre situazioni, in altri contesti tra gente di vario tipo e mi rendo conto che ognuno ha una esistenza ed in quanto tale deve viverla al meglio senza troppo lamentarsi per quello che il destino gli ha riservato perchè per brutto che possa essere il fatto di poter leggere queste righe significa che non e' stato poi tanto crudele come invece lo è stato con Tommaso.....
Addio Tommaso , la tua famiglia ti ha amato e ti amera' per sempre ed anche se non ci conosciamo posso assicurarti che il mio ricordo non morirà mai ed un posto per te nella mia mente resterà sempre con la speranza che resti nella mente di tutti al fine di migliorarci e riflettere di piu', molto di piu'.....
Ciao Tommy !! ADDIO......

Nessun commento: